Qualificazioni di Coppa Campioni ,3 giorni al via.Venite a rifarvi gli occhi!
Venerdì 7 Marzo:Palamagetti,Roseto Degli Abruzzi
Ore 11.15:Gruppo Tercas Amicacci-GSD Porto Torres
Ore 13,30:Besiktas Jimnastic Club-Rollis Zwickau
Ore 15.45: Porto Torres-Mbf
Ore 18,00:Zwckau-Gruppo Tercas Amicacci
Ore 20,15:Mbf-Besiktas
Sabato 8 Marzo:Palamagetti,Roseto Degli Abruzzi
Ore 09,00:Zwickau-Porto Torres
Ore11,15:Besiktas-Gruppo Tercas Amicacci
Ore13,30:Mbf-Zwickau
Ore15,45:Porto Torres-Besiktas
Ore 18,00:Gruppo Tercas Amicacci-Mbf
Sarà una grande opportunità giocarsi un posto per le finali di Madrid .Per la prima volta la squadra Abruzzese del” Gruppo Tercas Amicacci Giulianova “si cimenterà in questa difficilissima competizione:la Coppa Campioni
In contemporanea, in altre parti d’Europa, altri importanti team saranno impegnati in una bagarre che determinerà le 8 finaliste in terra di Spagna.
A Roseto, nella prestigiosa cornice del Palamagetti,(non è possibile giocare a Giulianova perché il nostro impianto non ha i requisiti richiesti dalla Euroliga)il Gruppo Tercas , nella partita inaugurale , sfiderà il Porto Torres ,squadra ostica e molto forte,con il gigante Simon Munn ed il funambolico Raimondi : tutta da vedere. Nel pomeriggio,altro scontro tra titani; la squadra dello Zwickau,autentica corazzata tedesca,multietnica e zeppa di campioni da menzionarli tutti e coordinati dal suo allenatore che poi è lo stesso della Nazionale Inglese:thomas Sinclair.Sarà la madre di tutte le battaglie sportive :Davide contro Golia,ma la storia docet .Marchionni e company venderanno cara la pelle.
Il giorno dopo altro squadrone Turco ,ricco e potente, il Besiktas di Istanbul(stessa del calcio) e altra straordinaria battaglia .
Ultima gara del sabato è contro gli amici del Meaux Parigi,vecchia conoscenza ,e primi in classifica in Francia. Cambia la squadra ma la musica no,sarà guerra sportiva di grandissima pallacanestro e comunque vada sarà un successo.
Essere nell’olimpo del basket Europeo è un privilegio ed un onore per l’Abruzzo .
Speriamo bene e ci auguriamo che veniate numerosi a vedere quanto sia bello assistervi.
Un ringraziamento agli amici del Roseto Sharks e alla Città di Roseto per l’ospitalità.