Miglianico, bella tappa di un tour sempre più strepitoso. Un grazie al Sindaco e alla giunta del centro chietino ed un particolare ringraziamento all’amico Fernando Ferrara.
Sulla bellissima terrazza, dal panorama mozzafiato e sotto il castello Masci, una gara esibizione con le scuole di Miglianico in festa.
Una bella ed interessante partita, sempre punto a punto e sempre seguita dal ritmo martellante di uno speaker molto in palla. Giocata a buon livello da entrambe le formazioni. Tant’è che alla fine, nello spazio di un minuto, tre canestri da tre, prima di Miceli, poi di Turlo ed infine di Marchionni hanno chiuso un’emozione.
Già un’emozione perché oggi i ragazzi hanno dato il meglio con giocate e passaggi di alto livello tecnico e con i studenti rapiti da tanta spettacolarità.
Le scuole di Miglianico non avevano mai visto dal vivo una gara di basket in carrozzina e grazie al nostro materiale esplicativo hanno imparato ed apprezzato uno sport “diverso”.
Tante le domande e tante le richieste di autografi con la promessa di un arrivederci a settembre e forse una nuova piccola atleta,chissà!
Tra il pubblico, un volto noto, il Dottor Antonio Scioli amico di antica data di Canosa Sannita, dove l’Amicacci fece la prima gara in piazza una ventina d’anni .
Come si dice: una giornata ricca.