Ultimi giorni di preparazione per la DECO Group Amicacci Giulianova, al lavoro da più di mese in vista della nuova una stagione, in cui sarà ancora una volta impegnata a sfidare il meglio del basket in carrozzina nazionale e continentale.
Nonostante le difficoltà della società nel reperire fondi c’è stato un notevole sforzo economico per garantire a coach Malik Abes un roster competitivo ad alti livelli. Confermato il nucleo fondamentale della scorsa stagione (Miceli, Marchionni, De Maggi, Brown, Macek, Barcerowski, Gemi, Minella), con la sola eccezione dell’inglese Munn tornato in Sardegna, attorno al quale sono stati inseriti nuovi elementi. Si tratta dell’americano Jorge Sanchez, uno dei migliori realizzatori dello scorso campionato con la canotta della DinamoLab Sassari, del nazionale polacco Krzysztof Bandura, ala-pivot vincitore della scorsa Brinkmann Cup con gli spagnoli del Getafe (battendo in finale proprio l’Amicacci), dell’esperto Cosimo Caiazzo, ex capitano del Santo Stefano Sport e nazionale italiano, del giovane francese Flavien Pinault, nazionale transalpino ex Meylan, e di Sandrella Awad, che ha disputato le Paralimpiadi di Rio con la nazionale francese femminile.
La squadra verrà presentata ufficialmente domani (14 ottobre) alle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Università di Teramo, ospite del rettore Luciano D’Amico. L’esordio in Serie A è previsto sabato 22 ottobre a Padova contro il Millennium. Da ricordare anche l’impegno della seconda squadra in Serie B e degli Amicuccioli nel campionato nazionale giovanile.
Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci