Sabato è in programma la penultima giornata di regular season della serie A di basket in carrozzina, con la DECO Group Amicacci già qualificata per le semifinali play-off. Al Palasport di Alba Adriatica arriva la Briantea84 Cantù, attualmente al secondo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla squadra giuliese, che ha la possibilità di scavalcare i brianzoli vincendo con uno scarto superiore ad undici punti.
La partita vedrà l’esordio sulla panchina dell’Amicacci di coach Malik Abes, che affronterà la sua ex squadra con cui ha vinto, tra gli altri, due scudetti. Il francese in un’intervista rilasciata su Gazzetta.it ha raccontato così il suo approdo in riva all’Adriatico: “Con Peppino Marchionni ho un rapporto di amicizia da tempo e quando mi ha chiamato chiedendomi un aiuto per terminare la stagione non ho potuto dirgli di no, soprattutto sapendo quanto la società abruzzese ha investito per allestire una bella squadra come quella di quest’anno. Senza contare che mi è stata data la possibilità di giocare per vincere ancora lo scudetto: non potevo rifiutare. Le vere emozioni penso che le proverò in semifinale quando tornerò in Brianza, al Palazzetto”.
La gara verrà seguita anche dalle telecamere di RaiSport. Ci auguriamo una bella cornice di pubblico, il cui sostegno sarà fondamentale per dare la carica giusta ai nostri giocatori.