La Deco Amicacci Abruzzo torna sul parquet di casa, affrontando sabato alle 15:30 la Dinamo Lab Sassari tra le mura amiche del PalaCastrum.
I ragazzi di coach Carlo Di Giusto cercano punti importanti dopo la sconfitta 60-57 nel big match della settima giornata di Serie A contro la Unipol Briantea84 Cantù, al termine di una partita intensa e di grande valore tecnico.
Sul parquet del PalaMeda la squadra abruzzese ha confermato di essere all’altezza delle favorite al titolo, tenendo testa ai brianzoli e trovando persino il vantaggio nel quarto conclusivo. Il canestro dell’australiano Leard non è bastato all’Amicacci per centrare il colpaccio, con la Briantea che nel finale si prende la vittoria grazie alle giocate di De Maggi e di un Carossino ancora una volta inarrestabile. Per gli abruzzesi ancora conferme da Benvenuto e Boganelli, sempre più cardini di una squadra che punta molto sui giovani.
Davanti al proprio pubblico l’Amicacci è chiamata al successo per rilanciarsi subito e iniziare a risalire la classifica dall’attuale sesto posto fino a raggiungere la zona play-off, cui accedono le prime quattro al termine della regular season.
Stefano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Amicacci Abruzzo / Foto: Daniele Capone