La società Deco Metalferro Amicacci Abruzzo è lieta di presentare la XX edizione del Torneo Internazionale di basket in carrozzina “Memorial Ronald Costantini”, 1° Trofeo BMW Italia, un evento caratterizzato dal coinvolgimento del territorio della Provincia di Teramo.
Sarà una settimana all’insegna dello sport e della cultura, con alcune delle più suggestive cittadine abruzzesi che ospiteranno sfide di alto livello e si apriranno agli atleti che avranno l’occasione di conoscere le ricchezze del patrimonio culturale della regione Abruzzo.
Si comincia sabato 23 settembre 2023: sul parquet del Palacastrum di Giulianova si affronteranno, oltre ai padroni di casa della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, fresca vincitrice del titolo di Campione d’Italia, i francesi del Le Cannet, i tedeschi del Trieri e una selezione nazionale dell’Australia. Successivamente il Memorial “Ronald Costantini” farà tappa ad Alba Adriatica, Ascoli Piceno, Pineto, Atri, Campli, prima del gran finale al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi, venerdì 29 e sabato 30 settembre, con l’assegnazione del Trofeo.
Ingresso gratuito, diretta streaming sul canale YouTube Amicacci Abruzzo grazie a Super J.
Scarica la guida ufficiale del torneo
La presentazione ufficiale al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, sede della Regione Abruzzo.
Stefano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Amicacci Abruzzo