Con la conclusione del 19° Torneo Internazionale Città di Giulianova – Memorial “Ronald Costantini” Trofeo “Gigi Coruzzi” la stagione ’21/’22 è giunta al termine e non c’è momento migliore per tirare le somme.
In questo campionato abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia (per la prima volta nella nostra storia) e la finale Scudetto persa per un solo punto ed è proprio da quel punto che vogliamo ripartire.
Confermato in toto lo staff tecnico per continuare il progetto iniziato lo scorso anno e con l’obiettivo di costruire una squadra forte e competitiva non solo in ambito nazionale ma anche in quello europeo.
Siamo già al lavoro sul programma ’22/’23, insieme al sindaco di Giulianova Jwan Costantini e all’assessore allo sport Livio Persiani, con tante idee ambiziose e tante sfide da affrontare.
Prima tra tutti la possibilità, in un futuro prossimo, di realizzare a Giulianova un impianto finalizzato allo sport paralimpico grazie ad un’idea del nostro architetto Antonio Sorgi, analizzata anche con la Regione Abruzzo, e che ha trovato riscontro positivo sia in Federazione sia nel Comitato Paralimpico.
Riprenderemo sicuramente il nostro progetto “èSportAbile” nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi all’inclusione e ai valori dello sport, e con un nuovo progetto regionale che prevederà anche Borse di Studio.
Sul fronte televisivo abbiamo rinnovato l’accordo con il nostro broadcaster SuperJ che trasmetterà le partite in diretta tv sul digitale terrestre e sui nostri social.
Lavoreremo inoltre per portare al palasport quante più persone possibili per riempire gli spalti, com’è stato nei playoff. Perché il pubblico è il vero motore ed è con loro che vogliamo festeggiare i nostri 40 anni, insieme ad un ospite a sorpresa che sarà anche il nostro testimonial.
Per concludere vogliamo ringraziare gli atleti che quest’anno hanno vestito la maglia della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo e che non saranno con noi la prossima stagione, augurandogli il meglio per il loro futuro sportivo e non.
Il primo appuntamento del prossimo anno sarà la Super Coppa Italiana, trasmessa su Rai Sport, e inizieremo come abbiamo concluso: con una finale.
Una nuova avventura sta per cominciare… sarete dei nostri?